Cosa vedere a Londra in un weekend!
Sono stata a Londra a fine Aprile durante il Weekend di Pasqua ed era la seconda volta che ci tornavo. E’ incredibile quante cose si possono fare e quanti luoghi si possono visitare in soli due giorni. Bisogna armarsi di fiato quello si, ma alla fine ne sarà valsa la pena. Io e il mio fidanzato, quando abbiamo un paio di giorni liberi ci incontriamo a metà strada (a dire il vero non è proprio metà strada) lui dalla Croazia ed io dall’Italia ed è già la seconda volta che insieme ad amici scegliamo Londra come meta, ma la prossima volta sicuramente cambieremo .
Nel post di oggi vi mostro tutti gli scatti (o quasi) che ho fatto durante il mio soggiorno a Londra dal momento dell’atterraggio fino alla partenza. Una delle principali domande che ci poniamo è senz’altro <Dove conviene dormire?>. Io personalmente ho soggiornato entrambe le volte a Westminster, i prezzi sono davvero ottimi e poi è centrale. Il tempo di lasciare i bagagli, fare una doccia ed eravamo subito fuori. La prima attrazione è stata senza dubbio London Eye con il meraviglioso Big Ben ed il Tamigi. Ho sempre visto in cartolina ed in foto tutto questo ed era proprio come me l’aspettavo, meraviglioso, poi di sera ancora di più.
The Shard
Dopo aver fatto un giro della città siamo andati subito a cena a Lo Shard, il più alto grattacielo dell’Unione Europea, con i suoi 310 metri. Il ristorante si trova al 32° piano e vi lascio immaginare il panorama ragazzi. Pazzesco! Qui è possibile cenare o sorseggiare drink.
St. James’s Park
Il mattino seguente, di buon ora ci siamo messi in cammino e come prima meta abbiamo scelto il St. James’s Park. Una distesa di verde immensa ed una vista perfetta di Buckingham Palace e London Eye dal ponte del laghetto, chiamato Blue Bridge. Avrei tanto voluto stendermi e rilassarmi ore ed ore ma il tempo non c’era.
Buckingham Palace
Piccadilly Circus
La sosta successiva è stata la garndissima piazza di Londra, la famosissima Piccadilly Circus. Gente che arriva, gente che se ne andava, gente che correva da una parte all’altra, ma tutto molto bello. Non potevo non scattare una foto alla stazione della metropolitana e al famoso Bus rosso, il pullman a due piani scoperto.
Oxford Street
La via dello shopping sfrenato, la via senza fine, la via che farebbe svuotare i portafogli di chiunque. Come si fa a non cedere a certe tentazioni? Eppure io ci son riuscita, perchè era davvero tanta la voglia di scoprire questa città. Uno dei negozi in cui si deve obbligatoriamente entrare è Lush, il negozio di saponi a tre piani. A proposito ragazze la foto che vedrete subito dopo è stata scattata ad Ottobre e non ad Aprile .
Soho – Carnaby Street
Dopo il trambusto ed il frastuono di Oxford Street, ecco la pace: Soho! Mia sorella mi aveva detto che questo posto mi sarebbe piaciuto molto e aveva ragione. E’ senz’altro il mio luogo preferito tra quelli che ho visitato. Qui è tutto così incantevole, tutto così silenzioso e al tempo stesso a Carnaby Street ci sono negozi bellissimi, vintage e non.
Chinatown
Vai a Londra e non visiti il quartiere storico cinese della capitale? Mamma mia ragazzi quante persone e quanti locali, da far girare la testa!
Neal’s Yard a Covent Garden
Una giornata intera a camminare, una giornata intera a scoprire e come ultimo luogo abbiamo scelto il vicolo Neal’s Yard, il gioiello nascosto di Londra, nel quartiere di Covent Garden. Sembra un piccolo vicolo uscito da un libro di fiabe, tutto colorato e pieno di allegria.
Harrods
Coven Garden è stata la mia ultima meta durante il mio weekend di Pasqua, ma vorrei condividere con voi anche un paio di fotografie scattate lo scorso Ottobre quando ci sono stata per la prima volta. Harrods è senz’altro il più prestigioso magazzino di lusso di Londra e bisogna entrarci almeno una volta.
Chelsea
Cosa mangiare a Londra? A dire il vero quando viaggio il cibo è l’ultimo dei miei pensieri, ma il tempo di trovare del buon cibo c’è sempre. Ho immortalato questi Pancakes con fragole e nutella, consigliati da un’amica che vive li da anni ormai e tra i più buoni nella zona Chelsea (non ricordo il nome del locale però), un’ Insalata di mare e Filetti di Merluzzo con crosta di Semi croccanti e Succo d’Arancia nel meraviglioso Ristorante Italiano Sale e Pepe. Staff simpaticissimo e rigorosamente Pugliese .
Argomenti correlati:
QUI per vedere la sezione travel del mio blog
giugno 2, 2017
Anche io sono stata a Londra lo scorso marzo per festeggiare il compleanno di un’amica, era la terza volta ma ogni volta è come la prima!
https://justsem.wordpress.com/