
Per il mio secondo giorno di Milano Fashion Week ho scelto un look decisamente più comodo con scarpe basse, ma pur sempre ricercato e chic. Avevo il forte desiderio di indossare la mia nuova chicca MSGM, una borsa super che non potevo non aggiungere alla mia collezione e l’ho abbinata ad una gonna blu elettrico plissettata (anch’essa new entry nel mio armadio), top con frange e pizzo, due tendenze che vedremo molto questo inverno e scarpette Leqarant che porto con me in ogni viaggio. Come ho scritto prima, ho deciso di indossare un look così per via della lunga e dura giornata che avrei dovuto affrontare, ricca di eventi e presentazioni che adesso vi mostrerò.




La giornata è iniziata con la presentazione Piquadro, che per la prossima stagione ha deciso di creare delle borse scomponibili in modo da giocare liberamente con la fantasia ed essere sempre glamour e pronte agli impegni della giornata.



Un salto da Fratelli Rossetti non poteva mancare! Con la sua nuova collezione mi ha letteralmente travolta e fatta innamorare della francesina candies insieme alla sleepers, protagoniste della scena, e anche essenziali e raffinate per la tecnica con cui sono state realizzate: ogni scarpa infatti viene dipinta artigianalmente con sfumature davvero straordinarie e che variano da pezzo a pezzo, creando quindi sempre nuove scarpe uniche e inimitabili.

La terza tappa è stata da Claudio Orciani, che ho avuto il piacere di conoscere personalmente e a cui ho fatto i miei complimenti per le splendide collezioni che ogni anno ci regala. Nelle foto ci sono i modelli che mi hanno più colpita, tra cui la collezione la Santeria, linea di Federica Orciani che richiama dieci santi: “Mentre tutto spinge a radicarsi a terra, lo sguardo verso il cielo resta l’unica speranza”. Un’idea originale e interessante! Non sono mancate però nella nuova collezione catene, borchie e soprattutto frange.

La presentazione Mauro Gasperi è stata una sorpresa per meche prima d’ora non avevo mai avuto l’occasione di ammirare le collezioni così da vicino e devo ammettere che l’impatto è stato positivo tanto da essermi innamorata della borsa celeste che vedete qui sotto. L’artista dallo stile poliedrico, ha creato capi di una sofisticata eleganza dove bitessuto e tritessuto, come lui stesso afferma, saranno i must della prossima stagione. Una collezione caratterizzata dall’attenta scelta dei materiali dai toni simmetrici e i colori romantici.



Roberto Botticelli che ormai da anni ci propone collezioni dove qualità ed eleganza fanno da protagoniste, questa volta non è stato da meno. Per la nuova collezione, la maison ha preso ispirazione dagli anni 90 con uno stile forte e deciso ma i modelli variano continuamente con nuovi mix di colori, materiali e forme. Ci sono diversi modelli che mi hanno conquistata ma più su tutti il mocassino a punta che vedete in tre varianti.

L‘ispirazione della nuova linea Elena Ghisellini ha un solo nome: DIVERSITA’. Essendo un’amante di capi particolari e andandone sempre alla ricerca, non son potuta rimanere indifferente davanti a così tanta bellezza, tanto da farle i miei sinceri complimenti. Una nuova collezione ricca di dettagli e combinazioni di colori e metalli che creano un’unione unica ancor di più con un design che richiama felini e mascherine.


Lo street style è senza ombra di dubbio il momento più piacevole durante la MFW e che la maggior parte di noi preferisce, perchè è il momento dedicato interamente a te stessa ed è anche quello in cui lasci da parte tutti i tuoi impegni e non pensi a niente e nessuno. Ecco per voi qualche immagine scattata durante la sfilata Ermanno Scervino.

Photo Credit: www.whiterabbitdreams.com


















Il brand Coccinelle, oltre ad aver presentato come ogni anno delle borse bellissime, eleganti e pulite nelle linee, ha organizzato l’evento in una splendida location allestita per l’occasione con maxi gazebo realizzati con fiori in carta e cartone. Un’idea che mi ha lasciata senza parole, perché ad ogni angolo del salone, c’era una borsetta fatta interamente di caramelle gommose Haribo e devo ammettere che non avevo mai visto prima d’ora una cosa simile. E’ stata una delle più belle presentazioni a cui ho partecipato, soprattutto se associato al fatto di poter prendere e mangiare tutte le caramelle che desideravoJ.




La mia giornata si è conclusa in serata con l’evento Pinko Uniqueness tenutosi in via Montenapoleone. Un mix di stile e chiccheria dove lo stile Gipsy fa da padrone con maxi gonne e abiti lunghi colorati indossati a meraviglia dalle bellissime modelle che animavano la location. Ne abbiamo approfittato per stuzzicare qualcosa e sorseggiare un buonissimo drink, scattare fotografie e scambiare due chiacchiere con personaggi del mondo della moda. Vi aspetto domani con il terzo look.




INDOSSO/I WEAR
CROP TOP: GLAMOROUS
SCARPE/SHOES: LEQARANT
BORSA/BAG: MSGM
GONNA/SKIRT: VICOLO
COLLANA/NECKLACE: RADA’
Ti potrebbero anche interessare
ottobre 3, 2014
Very beautiful! Love the skirt!
http://wonderfullymadebypris.weebly.com
ottobre 3, 2014
Bellissima la tua gonna!
Sara
http://www.momeme.it
ottobre 3, 2014
troppo carina la tua borsa, cavolo ma non ci siamo incontrateeeeee
un bacio a febbraio allora!
Claudia
http://www.claudiasartorelli.it
Instagram: @claudiasartorelliblog
facebook: http://www.facebook.com/claudiasartorelliblog
ottobre 3, 2014
Un post ricchissimo quante belle foto!!! Baci Elisabetta
ottobre 3, 2014
che belle foto!!!
Federica
http://www.thecutielicious.com
The Cutielicious
ottobre 3, 2014
stupenda!!
http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/shoponlineperbambini-negozioroma-negozioabbigliamentobambini/
grazie
Mari
ottobre 3, 2014
You look totally amazing! Perfect for the fashion week! I love the pics so much. Looks like lots of fun – lucky you!
♘ http://www.sugarpopfashion.com ♘